Capodanno a Livigno

livigno1.jpg http://www.livigno.com o http://www.livigno.it – Capodanno a Livigno: c’eravamo già stati quest’estate, ma d’inverno Livigno ha un fascino tutto particolare. C’è la neve … e tanta … è nevicato senza sosta per 5 giorni consecutivi, e la temperatura non è mai andata sopra lo zero. Il paesaggio è candido e soffice, suggestivo. E quando esce il sole ed il cielo si libero, tutto assume una luce ancora più attraente. Il comprensorio sciistico è ottimo, impianti nuovi, niente code nonostante Capodanno, rifugi accoglienti, piste larghissime e sicure. Anche qui le piste di fondo non mancano, e ci siamo concessi un paio di lezioni con uno dei migliori maestri di fondo locali, l’ottimo Andrea (se vi interessa posso darvi i riferimenti): con quattro lezioni ci ha rimesso in sesto sia il passo alternato che il pattinato. Ma Livigno è anche shopping e vita “after-ski”. Nonostante i limiti di spesa imposti dalla polizia di frontiera (Livigno è zona , in pratica non si paga l’IVA), qualche voglia a Livigno te la puoi sempre levare. Per l’apres-ski e la serata ci sono tantissimi localini (consiglio la birreria e la disco ) e molti hotel sono appena ristrutturati ed accoglienti: noi eravamo allo Spol (http://www.hotelspol.it/): ottima cucina, splendida area relax-piscina-sauna, e camere di livello.

Livigno … ci tornerò, magari per un altro week end sciistico, o forse più avanti per qualche downhill in (http://www.mottolino.com/estate/ita/video/video.php), o per la (http://www.stralivigno.it/)

livigno2.jpg

About furo66

Homo Sapiens 2.0 :: Marketer :: Digital Addicted :: Triathlete and Golfer :: Traveller :: Italian & European Citizen :: I enjoy my Life
This entry was posted in my lifestyle, Travel notes and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Capodanno a Livigno

  1. innovatel says:

    Da patito di mtb … direi che è d’obbligo tornarci d’estate con la mtb 😀

    complimenti … molto belle le foto al paesaggio invernale :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *